NEWS

17 Luglio 2020
17 Luglio 2020

NeoConnessi: l’iniziativa digital di WINDTRE dedicata ai più piccoli

- di 
Redazione WINDTRE BUSINESS
WINDTRE BUSINESS NeoConnessi: l’iniziativa digital di WINDTRE dedicata ai più piccoli
17 Luglio 2020

NeoConnessi: l’iniziativa digital di WINDTRE dedicata ai più piccoli

- di 
Redazione WINDTRE BUSINESS

NeoConnessi, dopo aver coinvolto circa 3.800 classi nell’anno scolastico 2018-2019, torna per offrire un rinnovato percorso educativo rivolto a insegnanti, rappresentanti di classe e genitori, con l’obiettivo di sensibilizzare bambini e ragazzi a un utilizzo sicuro e corretto di internet.

Con la nuova edizione di NeoConnessi sarà possibile costruire una Rete sociale solida, sicura e divertente grazie alle attività tecnologiche, pedagogiche, psicologiche e didattiche offerte. Durante la scorsa edizione, le classi che hanno partecipato attivamente al progetto hanno idealizzato un contest nel quale gli insegnanti, i genitori e gli alunni hanno collaborato per realizzare un protocollo per un uso sicuro del Web. Anche quest’anno, genitori e docenti avranno occasione di accedere ad approfondimenti, indicazioni tecniche di prevenzione e sicurezza e persino a un magazine online, oltre ad attività ludiche per dialogare in famiglia giocando, tenendo sempre a mente i modelli di comportamento che uniformizzano la relazione tra controllo e fiducia.

In questo momento delicato, è importante anche essere in grado di rispondere ai dubbi dei genitori che devono affrontare la prima volta in cui i figli si trovano a possedere uno smartphone o un tablet per navigare in completa autonomia. Per aiutarli a tutelare i più piccoli dalle trappole della Rete, è stato creato il gruppo Facebook “NeoConnessi – Genitori, figli e internet”, una community attiva in cui è possibile discutere e trovare le soluzioni ottimali per una navigazione sicura e istruttiva, rispondendo a tutti i quesiti esposti e tenendo in considerazione le tematiche più attuali di questo progetto di digital e media education. I genitori potranno inoltre appellarsi alle linee guida di quattro esperti presenti nel gruppo, pronti a intervenire ogni volta che verrà fatta richiesta per avere suggerimenti su come orientarsi al meglio tra App di giochi, chat e nickname, ma che allo stesso tempo siano in grado di riconoscere e segnalare le opportunità che Internet è in grado di offrire.

NeoConnessi è full digital, per permettere alla sua mission di proseguire, favorendo una grande sinergia tra i genitori che dovranno tornare a settembre sui banchi di scuola, ma con una consapevolezza diversa sugli strumenti utili a tutelare l’istruzione dei propri figli, puntando a un arricchimento culturale e smart.

© Riproduzione riservata
I Piu Letti
  1. 29 Novembre 2019

    Uno dei punti di forza di WINDTRE BUSINESS è sicuramente rappresentato dalla sua rete di Partner Commerciali presenti su tutto il territorio nazionale. Ogni Agente è un ambasciatore dei valori, della vision e della mission del Brand.

  2. 21 Aprile 2019

    L'offerta WINDTRE BUSINESS si rinnova: scopri le offerte Mobile ideali per il tuo Business. Giga e minuti illimitati in Italia e tanti vantaggi per la navigazione in Unione Europea. Scopri di più!